Lo SCI CLUB FORLÌ si uniformerà con effetto immediato alle più restrittive norme di tutela della salute pubblica,
pertanto la sede di Viale della Libertà, 46 (FC) rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni ministeriali.
Per informazioni Marco Lelli cell. 337593361 o info@sciclubforli.it

Valanga Biancorossa 20/20- 2019

Carissimi genitori, vi scriviamo per comunicarvi ufficialmente che LA SQUADRA BIANCOROSSA 20/20 È NATA ED È PRONTA A SCIARE E DIVERTIRSI!

Per chi fosse interessato è ancora possibile aderire (scadenza termine adesioni rimandato a VENERDI’ 22 NOVEMBRE 2019).

Per coloro che invece non sanno ancora di cosa stiamo parlando, ecco a voi una serie di informazioni che possono tornarvi utili.

DI COSA SI TRATTA?

Lo Sci Club Forlì, come preannunciato nella precedente lettera, ha deciso di proporvi un programma di uscite (allenamenti e gare) rivolto ai bambini e ragazzi che vogliano avvicinarsi in modo più competitivo al mondo dello sci alpino.

Lo Sci Club, oltre ad occuparsi della organizzazione delle uscite, ha deciso di investire in questo progetto tramite contributi economici, di circa 100-120 euro a partecipante, che verranno definiti ad ogni uscita. Tutto ciò è stato pensato allo scopo di andare incontro alle esigenze delle famiglie, considerando l’onerosa spesa che prevede la pratica dello sci agonistico e, più in generale, praticato a livello continuativo durante la stagione invernale.

QUAL E’ IL PROGRAMMA?

Il programma prevede quattro uscite durante la stagione invernale 2019/2020, suddivise come segue:

1. ALLENAMENTO: 13-15 DICEMBRE, Val Pusteria
  1. ALLENAMENTO: 3-5 GENNAIO, Pozza di Fassa
  1. GARE: 17-19 GENNAIO, Cavalese
  1. GARE: 13-15 MARZO, Dobbiaco

E’ possibile inoltre valutare l’aggiunta di un ulteriore allenamento, qualora foste interessati e si dovesse raggiungere un numero adeguato di partecipanti, durante l’uscita organizzata a Sestola dallo Sci Club nel mese di febbraio:

1. ALLENAMENTO (?): 2-4 FEBBRAIO, Sestola

COME FUNZIONA?

Ad ognuna di queste uscite saranno presenti dei maestri di sci del luogo, ingaggiati dallo Sci Club Faenza, con il quale ci affianchiamo, che divideranno i bambini/ragazzi in base alle loro capacità in modo da creare gruppi più omogenei possibili che consentano un migliore apprendimento e svolgimento degli allenamenti stessi.

Gli allenamenti si svolgeranno durante tutta la giornata, avendo premura di ritagliare il tempo necessario ai bambini per le opportune pause per riposarsi e mangiare.

Le gare si svolgeranno nel contesto delle uscite sociali del club, alle quali possono partecipare tutti, dal nonno al genitore al bambino. Vengono effettuate in genere su piste medio-semplici, e spesso per le categorie dei più piccoli è prevista una partenza abbassata (si accorcia la lunghezza della gara).

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Possono partecipare tutti i bambini e ragazzi che abbiano già acquisito le basi dello sci alpino.

Per quanto riguarda i principianti è valutabile la possibilità di prendere un maestro in più a loro dedicato, anche in base al numero degli stessi.

CHE COSA SI RICHIEDE?

Quello che lo Sci Club si auspica di ricevere in cambio è l’impegno a partecipare con costanza nelle uscite, anche allo scopo di creare tra i bambini un bel gruppo in cui possano divertirsi e conoscersi al di là della pura pratica sportiva.

Ad ogni modo, nessuno viene costretto al momento della adesione a partecipare in modo vincolante a tutte e quattro le uscite proposte, nonostante sia nelle nostre più vive speranze (e fermo restando che una influenza o un imprevisto possono capitare).

RIUNIONE CONOSCITIVA

Per coloro che hanno già aderito e per chi aderirà viene indetta una RIUNIONE presso la sede dello Sci Club Forlì, LUNEDI’ 25 NOVEMBRE ALLE 20.30.

Per ulteriori informazioni contattaci!

Anni di attività

fan